giovedì 26 novembre 2009

Ikebukuro Hotel









Le mosse del Karate colte dal Suo obiettivo sono quelle di Alessandro, un italiano a Tokyo, e dei suoi maestri giapponesi, i loro insegnamenti vanno sicuramente aldilà della semplice disiplina, e certamente rappresentano una filosofia di vita, un pensiero, che non può non influenzare la formazione personale, quella che probabilmente solo così da vicino, a stretto contatto, si può ottenere. Dopo la serata amichevole, vista l'ora tarda, (niente più metro) Lui è stato ospitato per la notte da Alessandro. Improvvisare il quotidiano come capita, così come ci si sente è possibile solo in certe condizioni di libertà personale. Una necessità assoluta, per ricordarci del nostro IO. Vado...ascolto, guardo..mangio, cammino.. dormo, penso..
Torno... per ora, a riordinare la stanza che è stata la base del Suo 'abitare' a Tokyo, dove Lui sta preparando le Sue cose, il Suo bagaglio e dove ha vissuto in questo mese non da turista in hotel, ma da abitante con i suoi riferimenti, la metro...i negozi..le strade, gli empori..i vicini di stanza, le persone, gli amici... Si, gli amici, quelli conosciuti per caso e per necessità che hanno aggiunto le loro voci ed esperienze alla Sua conoscenza reale, e all'idea di questa metropoli così complesa. E.. hanno contribuito in parte anche alla mia visione di Tokyo, in questo Viaggio Parallelo...dove Lui ha guidato il mio pensiero.. che ha preso anche strade e percorsi personali, inattesi, surreali. Ha suggerito al mio immaginario sensazioni ed emozioni...che ho interpretato con la mente e il corpo, sulla mia pelle...momenti sensuali e di delirio dei sensi. Un tempo fuori dal 'tempo'.. un'altra dimensione dove lo spazio condiviso dagli stessi paralleli si è come annullato. Tokyo..Dall'altra Parte del Pianeta... Tokyo

Ikebukuro Hotel, l'ultima notte reale da trascorrere a Tokyo, ma chissà quante ce ne saranno ancora... per me, e per Lui..
Ikebukuro. Tokyo station.Ueno station.

Nessun commento:

Posta un commento