domenica 1 novembre 2009

L'aria di Tokyo, che profumo avrà.....?


Le otto ore di fuso orario, non riesco ad accettarle..nel senso che non riesco ad abituarmi.. Si, perchè Lui è partito, ma sono io che ho il jet lag, la notte non dormo più in modo costante. Cavolo ora sono le due di notte passate, ma per me sono anche le dieci di mattina e sono... a Tokyo! Come posso avere sonno..? Devo uscire, girare, guardarmi attorno, visitare il quartiere dove sto, dove ho la mia stanza/loft. Non è la mia naturalmente, è la Sua...ma voglio scendere in strada, una cosa però mi disturba: non riuscire ad immaginare l'aria, il suo profumo, gli odori..
E' un senso, quello dell'odorato che non si può evocare, senza riferimenti reali. Posso immaginare le luci, la gente, le strade, le case e i templi, il negozio all'angolo...dove Lui ha acquistato sushi per i suoi pasti, ma l'odore, quello proprio non so come potrà essere..
Bene, sono comunque arrivata in Giappone, e ora sono qui che muovo i miei primi passi, mi hanno dato anche un passaggio in moto, io che su due ruote vado solo in bicicletta ! Infatti il passaggio lo ha preso Lui..Quanta gente per strada..! C'è confusione ma è piucchealtro di tipo pedonale, onde di persone movimentano il cuore dei quartieri. Sono nel rione Sumiyoshi, seguono notizie...
p.s. Non so quale sarà il programma di domani, che è già adesso dal momento che a Tokyo sono le undici di mattina , mentre qui sono le tre di notte, e forse è il caso di dormire.
view west Sumiyoshi

Nessun commento:

Posta un commento