lunedì 23 novembre 2009

Arakawa from Nishi-Skin-Koiwa


Oggi non mi va di aspettare che ci vada Lui...(non so se ci andrà..se rientra nei suoi itinerari) Ho deciso di andare ad Arakawa, e anche di osservare questo rione da Nishi- skin-Koiwa. Dalla parte che guarda sul punto del mio parallelo..Voglio quello sguardo su Tokyo che si estende sulla banchina del fiume Arakawa, che è straordinario nell'immagine di Chris Jong Kind. Ho scoperto Chris per caso, in una delle mie ricerche fotografiche e ho incontrato la sua Tokyo, che appare quasi irreale, come rarefatta. Sospesa nel tempo. Ho attraversato rioni, strade e angoli di vie, stazioni di metrò,e soprattutto ho visto Tokyo dall'alto, sezioni di quartieri ad ogni luce del giorno e della notte. Visioni intense ma silenziose che si sono aggiunte all'aria, al movimento..alla gente..ai colori e alle forme..e alle emozioni che naturalmente in special modo Lui..(da quando è arrivato) mi ha trasmesso con le sue immagini,e che più di tutto, mi hanno raccontato e guidato in questo mio Viaggio Parallelo..
Voglio ringraziare Chris che gentilmente ha reso disponibili le sue foto per il mio blog, ho 'conosciuto' Tokyo..anche attraverso le sue immagini, e mi sono soffermata su alcuni particolari che mi hanno colpita.
Arakawa si trova a nord est di Tokyo, si estende con una forma stretta e lunga ed ha un Parco famoso per i picnic primaverili..In questo rione si dice che si sia svolta la storia di Abe Sada e Kichizo Ishida (1936) La storia vera da cui è stato tratto il film " L'Impero dei Sensi ".
p.s. Ora mmi collego..come al solito prima.. un pò di gocce del mio profumo,l'ho portato qui a Tokyo..ma via Skype non so se può 'sentirlo'..
Arakawa from Nishi-Skin-Koiwa

Nessun commento:

Posta un commento